ABOLIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA? LO VOGLIONO FARE DAVVERO!

0
62
poverta

Qualcuno dice che se vedi un povero non devi dargli un pesce, ma insegnargli a pescare. Io dico che se non gli dai subito un pesce quella persona non può imparare a pescare. Questa è stata la priorità del #MoVimento5Stelle.
Siamo partiti da chi è più in difficoltà, da chi non ha più la voce per chiedere aiuto. Chi prende il #RedditoDiCittadinanza non lo sbandiera su Facebook. C’è chi ha comprato un paio di occhiali da vista. Chi non fa più la fila al pronto soccorso perché ora può permettersi i farmaci. Ora, stiamo cercando di trovare un lavoro a chi può lavorare.
Abbiamo trovato un Paese in macerie da 30 anni e abbiamo inevitabilmente bisogno di più di 20 mesi per ricostruirlo. Ma per fare il giro del mondo bisogna iniziare con un passo.
C’è chi dice che ci sono degli abusi e infatti li stiamo perseguendo i furbetti del Reddito di Cittadinanza. A nessuno viene in mente di cancellare la pensione di invalidità perché ci sono i falsi invalidi. Però, a qualcuno è venuto in mente di proporre l’abolizione del reddito di cittadinanza.
C’è chi è molto fortunato ad avere tanto, e vuole togliere il poco a chi non ha nulla.
Ho controllato la notizia da più fonti, perché non potevo credere che lo avessero detto sul serio!
Le stesse persone che evidentemente pensano che le priorità per il Paese siano bloccare il ricalcolo dei vitalizi degli ex senatori (non li vogliamo sbattere in mezzo a una strada, vogliamo solo che abbiano una pensione dignitosa in base ai contributi versati come accade per qualsiasi altro cittadino).
Voi che ne pensate?
È possibile continuare a proporre di togliere ai poveri per dare ai ricchi?
#m5s

Marco Bella