Cagliari si prepara per l’America’s Cup

0
69

Ampio coinvolgimento di istituzioni ed enti per garantire lo svolgimento della manifestazione in un clima di massima sicurezza. È​ l’obiettivo condiviso del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Bruno Corda, che si è riunito in vista della competizione velica internazionale denominata “America’s Cup World Series”, in programma a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020.

La prefettura, con l’ausilio delle Forze di Polizia e degli altri soggetti coinvolti, curerà l’esame dei diversi profili di ordine e sicurezza pubblica connessi alla manifestazione e alle altre iniziative collaterali.

Incontri tematici verranno avviati, inoltre, fin da subito, con l’obiettivo di predisporre dei documenti in cui verranno individuate le diverse possibili iniziative settoriali. I risultati prodotti dai gruppi di lavoro andranno a confluire in un unico documento di sintesi che verrà condiviso in prefettura nel corso di una riunione da tenersi nel prossimo mese di marzo per poter offrire un quadro completo dei servizi, attrazioni e offerte disponibili, nel rispetto dei necessari livelli di security e safety, ai numerosi visitatori che affluiranno in città per partecipare all’event