CambiaMenti, appuntamenti sulle tematiche della violenza su donne e minori

0
51

CambiaMenti, appuntamenti sulle tematiche della violenza su donne e minori, bullismo e cyberbullismo

Iniziative (solo online) per riflettere e confrontarsi

Livorno – Al via un ciclo di iniziative e seminari online sulla piattaforma Teams, sulle tematiche della violenza su donne e minori, nonché sul bullismo e cyberbullismo, fenomeni che traggono origine dal medesimo elemento dell’asimmetria di potere nelle relazioni.

Il ciclo di appuntamenti è organizzato per i mesi di febbraio e marzo l’associazione Ippogrifo APS che gestisce il Centro Donna del Comune di Livorno, all’interno del progetto CambiaMenti finanziato dalla Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Livorno.

Il progetto è partito nel mese di febbraio con appuntamenti specifici di formazione di operatrici e operatori, con aggiornamento di conoscenze e competenze spendibili nel lavoro di prevenzione e fronteggiamento, oltre l’acquisizione di nuove informazioni e strumenti.

Il percorso, spiegano le organizzatrici, è inquadrato in un programma che mira ad applicare l’approccio multidisciplinare a temi attuali talvolta poco indagati ma in continua espansione. Alla base è posto il confronto esperienziale e il dialogo.

Gli incontri si configurano come un’occasione di riflessione e di confronto tra saperi, metodologie e approcci sulle tematiche, per cui l’invito a partecipare riguarda tutte le persone che hanno interesse ad acquisire informazioni e conoscenze.