Carfagna: su dialogo Conte passi ai fatti, Salvini parla come M5s

0
76

Roma  – E’ giusto avviare un dialogo tra maggioranza e opposizione, Forza Italia lo chiede da tempo, ma adesso tocca al presidente del Consiglio dimostrare di voler fare sul serio con un ‘atto di coraggio’. Lo dichiara Mara Carfagna in un’intervista alla ‘Stampa’.

“Credo che più volte – spiega – in questa gravissima emergenza Silvio Berlusconi abbia indicato una strada, quella della responsabilità, della condivisione delle scelte negli interessi del Paese. Il che non significa volontà di entrare nel governo per fare accordi strani”.

“Serve un clima di condivisione – prosegue Carfagna – e corresponsabilità. Un conto è la generica disponibilità che abbiamo ascoltato e un conto sono invece i fatti”.

La vice presidente della Camera parla anche di Matteo Salvini che ha detto di non capire il leader di Fi. “Anche noi – osserva – a volte non capiamo Salvini, perché spesso parla come i 5stelle. Lo ha detto il presidente Berlusconi, siamo diversi dai nostri alleati. Per linguaggio, cultura, collocazione internazionale. Ci unisce la volontà di offrire soluzioni concrete al dramma che il Paese sta vivendo, ma sicuramente abbiamo una linea diversa sui fondi Ue”.