Contributi per manifestazioni sportive 1° semestre 2021

0
68

Il Comune di Trento sostiene l’attività sportiva ed, in particolare, in questo momento di particolare difficoltà, si considera fondamentale contribuire con il sostegno alle manifestazioni sportive anche considerata la loro valenza sociale.

In relazione alle manifestazioni sportive da organizzare nel primo semestre del 2021 sono pervenute 16 domande, tutte accolte per un importo totale di 31.500 euro come da tabella allegata.
Il Regolamento per l’erogazione di contributi alle Associazioni sportive prevede che i contributi finanziari siano erogati a sostegno di enti comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, svolgenti attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento ed aventi sede legale, sociale, organizzativa e di prevalente attività sul territorio del Comune. I contributi sono altresì erogati per le iniziative sportive di rilevanza extracomunale, nazionale o internazionale, svolte sul territorio comunale, organizzate anche da soggetti non aventi sede sociale sullo stesso.