#fermiamoloinsieme: oltre 1.600 uova di Pasqua per le famiglie in difficoltà di Bergamo

0
68

Sono in totale 1.656 le uova di Pasqua che il Comune di Bergamo sta distribuendo in questi giorni alle famiglie in difficoltà della città con l’obiettivo di portare, per quanto possibile, un po’ di serenità durante le feste pasquali quest’anno ancora più complesse e segnate dall’emergenza COVID-19.

Un gesto importante e significativo, reso ancora più ‘dolce’ non solo dall’ottimo cioccolato, ma anche dalla provenienza delle uova di Pasqua: sono infatti state interamente regalate dalla società Dolciaria Alessandria che proprio nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco di Bergamo per annunciare il generoso dono. I responsabili dell’azienda di Soriano Calabro hanno voluto, attraverso quello che sanno fare meglio – i dolci – alleviare anche solo per pochi momenti la grande tensione di questo periodo con un pensiero particolare verso i bambini.

Il Comune ha attivato la distribuzione alle famiglie dell’Ambito di Bergamo, strutture di accoglienza e diverse altre realtà del territorio. Un’iniziativa che renderà più dolce la Pasqua di tanti bambini e che non può che portare speranza e positività per il futuro.