L’Azienda lombarda che ha digitalizzato la metrò di Londra

0
83

È frmato da Imecon, azienda lombarda con sede a Fiesco in provincia di Cremona, uno dei più grandi piani di sviluppo digitale al servizio delle Smart Cites lanciato sul mercato. L’azienda, facente parte di Voilàp Holding, è specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni tecnologiche nell’ambito del Digital Signage. Imecon ha già all’attivo realizzazioni importanti da EXPO 2015 alla metro di Londra e lavora con aziende Retail e Centri Commerciali per digitalizzare la shopping experience dei loro visitatori nonchè grandi Hub di trasporto come aeroporti e stazioni ferroviarie in tutta Europa. E’ attiva in 16 paesi.

Il piano di sviluppo, a favore di amministrazioni pubbliche e aziende, prevede soluzioni tecnologiche integrate come totem, chioschi all-in-one e grandi schermi che assumono quindi un ruolo primario a supporto del retail, dell’informazione e dell’advertising .

Il 2021 sarà l’anno del ‘phygital’, della commistione tra l’ambiente fisico e quello digitale. Servirà dunque utilizzare al meglio il digital signage integrando le soluzioni con le nuove tecnologie basate su IOT, Intelligenza Artificiale e Analisi dei dati

Nei laboratori del suo sito produttivo lombardo Imecon, sta lavorando a elementi di innovazione riguardanti la retroilluminazione e la gestione dinamica della temperatura, sono ora coperti da brevetti. Secondo una ricerca della Società Grand View Research, la dimensione del mercato globale del Digital Signage si prevede che raggiungerà 31,7 miliardi di dollari entro il 2025.