MARZIO INNOCENTI NUOVO PRESIDENTE FIR

0
70

MARZIO INNOCENTI NUOVO PRESIDENTE FIR. ZAIA, “I COMPLIMENTI A UN VENETO D’ADOZIONE CHE FARA’ BENE ANCHE AI VERTICI DEL RUGBY ITALIANO”

“Al neo eletto Presidente federale del rugby, Marzio Innocenti, va il mio sincero in bocca al lupo di buon lavoro alla guida di uno sport che ha nel Veneto il suo triangolo d’oro (Padova-Treviso-Rovigo) e che vanta le percentuali più alte di atleti convocati con la nazionale maggiore e con quelle giovanili. Livornese di nascita ma Veneto d’azione Innocenti, durante la sua carriera sportiva, ha vestito anche la casacca del Petrarca Padova conquistando ben quattro scudetti, di cui l’ultimo con la fascia da capitano”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue congratulazioni per la nomina di Innocenti a capo della FIR, già presidente del Comitato Regionale Veneto dopo aver guidato numerosi club Veneti.

“Oltre ad essere padovano per elezione sportiva, Innocenti si è laureato in medicina nell’ateneo patavino specializzandosi in otorinolaringoiatria, professione che ancora oggi esercita nella nostra Regione – commenta il Governatore -”.

“Per noi è un orgoglio ritrovare un ambasciatore dello sport Veneto a capo di una federazione così importante – conclude Zaia -. Sicuramente saprà trasmettere all’intero movimento nazionale coraggio, grinta e senso di squadra, qualità che uniscono il rugby al nostro territorio”.