Nonostante i giorni molto difficili per la città

0
70

Siamo felici di festeggiare un grande traguardo: in presenza della Ministro Paola De Micheli abbiamo finalmente inaugurato e ridato ai cittadini Piazza Garibaldi.
La piazza, realizzata da Domenique Perrault, contiene un nuovo parcheggio sotterraneo, un’ampia area di spazio pubblico attrezzato con aree ludiche, 130 alberi, aree per lo sport, svago, cultura, spazi commerciali (sono previsti 8 box commerciali per cui verrà istituito un bando), una nuova illuminazione e una nuova agorà.
Garantiamo, inoltre, che:

1.Metropolitana di Napoli eseguirà la manutenzione ordinaria e cura del verde pubblico della piazza, nonché la manutenzione straordinaria, preventivamente concordata con il Comune, utilizzando, a titolo gratuito, gli impianti comunali di irrigazione, limitatamente all’innaffiamento della vegetazione.

2. FS Sistemi Urbani s.r.l., Rete Ferroviaria Italiana Spa e Grandi Stazioni Rail Spa contribuiranno a sostenere il servizio di polizia locale notturna dalle ore 22:00 alle ore 6:00

3. Il Comune si impegna a svolgere le seguenti attività:
– potenziamento della pulizia della piazza e dei marciapiedi;
– servizio di polizia locale h 24 anche attraverso l’impianto di videosorveglianza già installato.

Un grazie all’ex assessore ai trasporti Mario Calabrese per l’eccellente lavoro svolto e un grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente affinché tutto ciò si realizzasse.