NUOVA ACCUSA DI MOLESTIE SESSUALI CONTRO CUOMO. UNA DEPUTATA CHIEDE LE DIMISSIONI

0
82

Il governatore di New York Andrew Cuomo è stato accusato per la terza volta in pochi giorni di molestie sessuali. La trentatreenne Anna Ruch ha detto che nel 2019 Cuomo l’ha molestata in occasione di un matrimonio.
Ruch racconta che Cuomo le ha messo una mano sula schiera, poi l’ha definita “aggressiva” quando lei si è divincolata e poi le ha chiesto “posso baciarti?”. Ruch ha detto di essersi sentita “confusa, scioccata e imbarazzata” per l’accaduto. La scena è stata ripresa in delle fotografie.
Lunedì scorso, la procuratrice generale di New York Letitia James ha ricevuto una lettera dall’ufficio di Cuomo in cui le si chiedeva avviare un’indagine sulle accuse di molestie sessuali mosse contro di lui da due sue ex collaboratrici. Cuomo nega le accuse.
Le precedenti accuse sono state mosse da Charlotte Bennett, 25 anni, e Lindsey Boylan, 36 anni. Bennett ha detto Cuomo l’ha molestata nel corso di diverse riunioni arrivando a chiederle se avesse avuto “rapporti sessuali con uomini più anziani”, mentre Boylan ha dichiarato che il governatore le aveva chiesto di partecipare ad una partita di “strip poker”.
La deputata di New York Kathleen Rice ha chiesto le dimissioni di Cuomo via Twitter: “È giunto il momento. Il Governatore deve dimettersi”. Nei giorni scorsi aveva detto che era necessaria un’indagine, ma non aveva ancora chiesto le dimissioni. La deputata Alexandria Ocasio Cortez ha invece definito le accuse come “estremamente seri” e anche lei aveva chiesto un’indagine.