Per rafforzare il sostegno a madri con bambini, gestanti o donne in difficoltà, abbiamo aperto una nuova struttura

0
83

Casa Dalia. Aggiungiamo così 40 posti all’accoglienza.
La struttura è organizzata con alloggi singoli in uno spazio accogliente, sicuro, organizzato per stare insieme, con un ambiente ludico per i piccoli, nei locali messi a disposizione dalla cooperativa sociale Medihospes in zona Torre Maura.
Il servizio prevede sia la pronta accoglienza che il percorso di semiautonomia, includendo azioni di orientamento lavorativo, nonché il collegamento con i servizi sanitari e con gli enti di mediazione linguistica e culturale. Il servizio include anche protezione in caso di fuga da maltrattamenti, deprivazione socioculturale o assenza di risorse.
Qui garantiamo un alloggio sicuro, protetto, adeguato alle mamme in situazione di fragilità sociale o vittime di violenza, che da questo punto fermo possono intraprendere un percorso verso l’autonomia.
Sia per le donne, che per i bambini e le bambine, posti come questo rappresentano una concreta possibilità di riscatto e di speranza. Per questo come Amministrazione portiamo avanti un lavoro costante per aprire sempre nuove strutture.