Sport Bologna. Marchetti (Lega): nel 2021 ci sarà il GP a Imola?

0
70

Un’interrogazione del consigliere del Carroccio chiede quanto la Regione abbia speso nell’anno in corso per la manifestazione e se intenda stanziare le stesse cifre per l’anno prossimo

Quanto ha speso la Regione per il Gran Premio di Formula Uno di Imola? Nel 2021 saranno investite le stesse risorse o saranno di più?

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Daniele Marchetti (Lega) che ricorda come “è appena stato pubblicato il calendario provvisorio del 2021 relativo alle gare di Formula Uno. In questa prima bozza è purtroppo assente il circuito di Imola però nelle ultime ore c’è stato un colpo di scena: è saltato l’esordio del Gran Premio del Vietnam a causa dell’arresto per corruzione dell’organizzatore dell’evento. In seguito a questa rinuncia rimane vacante la gara del 25 aprile (ancora da confermare/assegnare) che potrebbe essere occupata da Imola: sarebbe un suggestivo ritorno della Formula Uno a Imola nel suo periodo “abituale”, infatti, il Gran Premio di San Marino si è sempre svolto alla fine di aprile”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “quanto è stato speso dalla Regione per riportare la Formula Uno a Imola nel 2020 e se è previsto lo stanziamento della stessa somma o di ulteriori somme per un possibile ritorno nel 2021 del Gran Premio a Imola”.

(Luca Molinari)