TEST RAPIDI: CENTRODESTRA E ASL GETTANO PROPAGANDA NEGLI OCCHI DELLE PERSONE E NON RISPONDONO NEL MERITO

0
48

Abbiamo fatto una domanda chiara alla maggioranza di centrodestra, alla luce dei risultati degli screening di massa e delle perplessità sollevateci da diversi medici sull’affidabilità dei TEST RAPIDI: è davvero utile effettuare fare controlli sul territorio utilizzando questo strumento al posto del TAMPONE MOLECOLARE? Ovviamente le uniche risposte che abbiamo ricevuto sono stati attacchi personali, propagandistici e mai nel merito.
🔴 Io rimangono convinta di una cosa: il vero comportamento irresponsabile è quello di chi infonde nella popolazione l’illusione che la negatività al test rapido dia una patente di certa negatività al Covid! Chi governa la Regione dovrebbe fare una campagna di comunicazione per spiegare che risultare negativi al TEST RAPIDO non significa avere diritto ad abbassare la guardia. È necessario avere le identiche precauzioni avute prima di averlo fatto.
Invito sia il Presidente della Commissione Sanità Quaglieri che il DG della Asl 02 Schael (che trova il tempo per comunicati stampa ma ci nega dati sul Covid che abbiamo chiesto da mesi e che dovrebbero già essere pubblici) a rispondere nel merito, se ne sono capaci, e lasciare da parte gli attacchi personali. Se non se ne sono accorti, rischiamo di tornare zona rossa. Lavorino di conseguenza.