UNO SQUALLIDO TRUCCO

0
64
salvini
salvini

“Non è un nemico pubblico il ragazzo che va in spiaggia, in discoteca o al ristorante ma le migliaia di migranti che sbarcano sulle nostre coste”.

Questa l’ultima delirante dichiarazione di Salvini. Guardate quanto è squallido il trucco: gli italiani hanno quasi tutti figli in vacanza ora. Lui lo sa. Quindi ecco l’idea: li discolpa tutti. Gli scarica di dosso tutte le responsabilità con tre righe. Ignorando in questo i fatti reali, che ci dicono che è gente che va a fare la movida senza criterio che rischia di rimandarci in codice rosso.

Scarica loro e carica i migranti. I migranti che, appena arrivati, vengono chiusi e controllati, quindi “inibiti” nel caso in cui fossero davvero positivi al virus. Lui sa anche questo, ma se ne frega. Perché in fondo i migranti non votano e sono il giusto capro espiatorio. Mentre il ventenne che balla schiumando fino alle 4 del mattino appiccicandosi ad altre 50 persone, e che non vuol sentirsi fare la ramanzina dagli adulti, sì. E con lui la sua famiglia.

La politica dell’irresponsabilità più totale e dell’opportunismo più spinto, ecco cos’è quella di Salvini. Leonardo Cecchi