➕ INVESTIMENTI GREEN ➕ CRESCITA ➕ LAVORO

0
330

Lo dico da tempo ormai, lo sviluppo sostenibile è l’unica direzione possibile non solo per l’ambiente ma anche per assicurare una crescita duratura al Paese.
Oggi sul Sole 24 Ore ne abbiamo la conferma: le imprese italiane che fanno eco-investimenti crescono più delle altre per fatturato, export e pure in creazione di nuovi posti di lavoro!
Quello della sostenibilità è un trend industriale in crescita con il 21% delle aziende che quest’anno prevedono di investire in prodotti o tecnologie green, che si traducono 78 miliardi di investimenti solo in Lombardia.
Continuiamo in questa direzione con sempre maggiore convinzione, consapevoli che la politica deve accompagnare le nostre imprese nella transizione e incentivare sempre di più gli investimenti sostenibili, come stiamo facendo nella Legge di Bilancio con una serie di incentivi fiscali alle aziende che avviano la transizione ecologica e predispongono piani per ridurre le emissioni, ridurre l’uso di materie prime, recuperare i materiali o aumentare la propria efficienza energetica.

Stefano Buffagni