A Matera, il gioco non è mai stato così serio

0
66

Dal 12 al 21 giugno arriva il Festival N* Stories: urban game, giochi di ruolo, laboratori di Instagram e mostre interattive per raccontare il territorio divertendosi in modo creativo e responsabile

Il Festival N* Stories, giunto alla sua terza edizione, quest’anno è tutto concentrato su Matera 2019 e sul tema del gioco come strumento di valorizzazione della cultura e del turismo. Dal 12 al 21 giugno, dieci giorni di giochi urbani, giochi di ruolo, conferenze, mostre, laboratori creativi: questa è la sintesi del Festival N-Stories, attività principale di “Heritage Games” che è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 coprodotto da Associazione Il Vagabondo e Fondazione Matera Basilicata 2019.
Ma questo festival è molto di più: esso veicola la filosofia dell’associazione Il Vagabondo e dei molti partner nazionali e internazionali che collaborano a questa avventura e cioè la diffusione di una cultura della comunità come luogo di incontro e di conoscenza, come strumento di dialogo e perfino di promozione del territorio. Un turismo che guarda al futuro con strumenti antichissimi: la narrazione, il gioco, il fare esperienza in comune.

www.festivalnstories.it