A Milano dal 22 al 24 novembre torna AutoClassica

0
64

Autoclassica

Inizia il conto alla rovescia della nona edizione di Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma Rho presso gli stand di Fiera Milano il 22, 23 e 24 novembre tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19. L’ esposizione di auto da sogno attraversa tutte le epoche, dalle vetture classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Anche quest’anno Milano AutoClassica propone un’ attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto classiche sportive, in linea con la classe e l’esclusività che, da sempre, la contraddistinguono.

LA PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE D’ITALIA DI AUTO PROPOSTE IN VENDITA DIRETTAMENTE DAI PRIVATI: PRIMA DI TUTTO, LA SELEZIONE DEL BELLO
Un ricco parterre di auto d’epoca si trasforma nell’occasione perfetta per ogni visitatore, anche per chi si avvicina alle vetture classiche per la prima volta, grazie ad una proposta di modelli diversificata ed accessibile. Oltre alla già ricca offerta dei commercianti, cresce quest’anno il numero dei privati che propone modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, accuratamente selezionati per rispetttare l’alto standard qualitativo della manifestazione. Grande novità dell’edizione 2019, la trattativa tra privati avverrà al coperto in uno spazio dedicato, esclusivo ed ampliato per un’offerta che si conferma la più bella e variegata a livello nazionale.

ASTA WANNENES
Novità assoluta di questa edizione di Milano AutoClassica sarà l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa d’Aste Wannenes che batterà un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione: circa 40 lotti di auto mai viste, incluse alcune motociclette, con una finestra temporale che spazia da inizio secolo fino ai giorni nostri. La varietà di modelli coinvolti attraversa oltre un secolo di storia dell’automobilismo: a partire da una straordinaria Ceirano junior del 1903 ,via via l’offerta si differenzia per tipologia di modelli collezionati, fino a toccare i giorni nostri. Tra i modelli da evidenziare spiccano un’ Abarth A112 5° Serie; un’Abarth 695 Innesti Frontali; un’ Alfa Romeo duetto spider osso di seppia; un’Alfa Romeo SZ Zagato; una Bmw M3 E30 ,classe del 1991; una Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco; una Jaguar XK120 OTS ; una Maserati Grand Sport e una Porsche 993 Turbo.
L’Asta Wannenes indirizzata a collezionisti ed appassionati di ieri e di oggi avrà luogo nella giornata di sabato 23 novembre alle ore 15.00.

I BRAND PRESENTI
Il percorso espositivo di Milano AutoClassica punta a valorizzare la memoria storica dei marchi automobilistici presenti con l’heritage dei loro modelli più rappresentativi, accanto alle proposte più attuali, riunendo in un unico contesto un numero sempre crescente di collezionisti, appassionati di motori, nonché utenti alla ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura. La felice contaminazione tra passato, presente e futuro attrae i cultori dell’automobile di ogni età e tempo, accomunati dalla medesima passione per l’automobile, declinata in versione classica (con modelli raramente esposti altrove) o moderna. Tra i marchi più prestigiosi che esporranno i loro modelli su una superficie di 50mila metri quadrati segnaliamo Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani che festeggia a Milano AutoClassica i vent’anni della Pagani ZONDA e Porsche Classic.

GRANDE MERCATO DI RICAMBI E AUTOMOBILIA
Nel Padiglione 22 ritorna l’esposizione dedicata ai ricambi, ancora più ricca ed ampia con circa 200 aziende selezionate presenti: qui una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.