Ci sono migliaia di alloggi vuoti, l’altro giorno sono passato per l’ennesima volta al quartiere Molise – Calvairate e prima al Corvetto
Ci sono, in pochi metri di spazio pubblico , migliaia di case inutilizzate.
Case senza persone mentre esistono tantissime persone senza casa.
La destra lombarda lascia che le cose marciscano, tanto molti italiani li presenti se la prendono più che con la sua classe dirigente (sig) con gli stranieri e gli occupanti abusivi (che togliendo le case a chi attende in graduatoria incasinano tutto ancora di più).
La sinistra fighetta se ne frega o guarda i quartieri popolari come fossero luoghi da visitare entrando in una sorta di grande museo dei poveri.
C’è stato qualche segnale utile dal Comune grazie al piano di recupero degli alloggi comunali fatto da Sala (circa tremila), che rappresentano però solo una parte del problema e che, per l’appunto, non toccano il patrimonio ALER.
Ecco: in giorni di candidature, liste, listini vi prego.
Facciamo di questo la nostra assoluta priorità.
Ben più di prima.
Mettiamoci i soldi del Recovery, i Comuni dove possono (e a Milano si potrebbe se Regione lo permettesse ) tentino di prendere in mano la cosa, si moltiplichino le attenzioni degli amministratori e l’intelligenza del mondo dell’architettura.
Perché così non si può andare avanti.


