A REGGIO EMILIA PREMIATA LA BUONA AMMINISTRAZIONE

0
51

CENTROSINISTRA UNITO È L’UNICA ALTERNATIVA ALLA DESTRA DI SALVINI

Prima di tutto grazie ai cittadini di Reggio Emilia che, confermando così massicciamente la propria fiducia in Luca Vecchi e nella buona amministrazione reggiana, hanno consegnato al sindaco quel successo sfuggito per una manciata di voti due domeniche fa.

A Luca Vecchi un sincero augurio di buon lavoro per continuare a dare risposte ai bisogni delle persone e all’esigenza di migliorare sempre più la città, i suoi servizi, le sue potenzialità.

Oltre a premiare un sindaco che ha ben lavorato il voto di ieri ci dice anche, a Reggio come altrove, che il centrosinistra aperto e plurale è l’unica vera alternativa alla destra di Salvini, tanto abile nel cavalcare disagi e paure alimentandole con linguaggio d’odio e costante ricerca di un nemico, quanto incapace di dare efficaci soluzioni ai problemi, ad iniziare dal lavoro, di cui soffre il Paese, e basterebbe citare solo l’ultimo dato in ordine di tempo, l’allarmante calo della produzione industriale rispetto all’anno scorso, che significa fabbriche chiuse, lavoratori a casa o in cassa integrazione, nessuna opportunità per i giovani. Mentre Reggio è campione di occupazione in Italia insieme con Bolzano.

I complimenti anche agli altri nuovi sindaci Democratici e del centrosinistra per i successi nei grandi e piccoli comuni di tutt’Italia e grazie anche a quelli che hanno combattuto senza successo. Certo non dappertutto abbiamo ottenuto risultati positivi e, qui in Emilia, penso a Ferrara e Forlì, la destra ha prevalso. Ma non ho alcun dubbio che anche in queste realtà una comunità politica forte, coesa e capace di stare in sintonia con la città farà presto la differenza.

Salvini annuncia sfondamenti e nuove vittorie così come promise di farsi processare e poi scappò. Il capo leghista ha trovato in questo appuntamento elettorale e troverà anche in futuro un’Emilia che saprà sbarrare la strada alla destra e aprire la strada a maggiori speranze per tutti.