ABROGARE I DECRETI SICUREZZA!

0
55
collot

Il ministro Lamorgese dal salotto televisivo di Fazio ha promesso (un’altra volta) di cambiare i decreti Salvini. Secondo i rilievi fatti a suo tempo da Mattarella.

Cosa vuol dire? Mattarella firmò criticando l’aumento fino a 1 milione di euro della multa per chi salva i migranti in mare e il minimo di sei mesi per oltraggio a pubblico ufficiale senza tenere in conto la possibile “particolare tenuità del fatto”.

In pratica, Lamorgese annuncia di voler attenuare solo le parti più paradossali e platealmente indifendibili del decreto Salvini. Resterà quindi il “reato di salvare vite umane”, resterà la criminalizzazione del blocco stradale.

Noi abbiamo sempre detto che questi decreti, insieme ai precedenti decreti di Minniti, vanno aboliti totalmente, come abbiamo detto anche con una manifestazione nazionale a Roma lo scorso Novembre.

La nostra lotta contro questi decreti antipopolari continua e sarà anche dentro la giornata di mobilitazione del 1 marzo per la libertà di Nicoletta Dosio e tutti i No Tav!
#DecretiSalvini #DecretiSicurezza #Minniti #Salvini