ADICONSUM consiglia di sospendere il pagamento

0
51

Recapitati agli utenti avvisi di pagamento per consumi prescritti

ORISTANO – Il Comune di Santulussurgiu, nella sua qualità di gestore del servizio idrico, sta recapitando in questi giorni AVVISI DI PAGAMENTO per consumi che gli utenti hanno realizzato negli anni 2017-2018.

Questi avvisi sono suscettibili di applicazione della PRESCRIZIONE BIENNALE, per cui i consumi per i quali il Comune richiede il pagamento potrebbero essere soggetti alla cosi detta “prescrizione breve” prevista dalla Legge di Bilancio del 2018 (L. 205/17).

Circostanza per la quale il Comune avrebbe dovuto, obbligatoriamente, così come disposto dai regolamenti ARERA, fornire adeguata e puntuale informazione agli utenti interessati per metterli in condizione di poter consapevolmente esercitare il loro sacrosanto diritto a non pagare somme oramai non più dovute.

ADICONSUM invita tutti i consumatori interessati a sospendere momentaneamente il pagamento di quanto richiesto dal Comune (SE SI PAGA SI PERDE IL DIRITTO!) e a contattare ADICONSUM per la verifica del diritto alla prescrizione dei consumi realizzati negli anni 2017 e 2018 e per la conseguente comunicazione all’Amministrazione Comunale.

Contatti

idrico@adiconsumsardegna.it

0783 73945

0783 090224

391 4950759 (sms – whats app)

Adiconsum Sardegna

Sab 9,30/12,30 Canali di contatto: Skype: Adiconsum Sardegna WhatsApp: 391 4950759

Per richiedere una videochiamata su appuntamento scrivere a: sardegna@adiconsum.it indicando il contatto dove si vuole essere videochiamati (skype o whatsapp)

VIDEOSPORTELLO

Tra le varie modalità di contatto i Consumatori hanno anche la possibilità di una Consulenza diretta in videochiamata attraverso i canali dedicati.

Per usufruire del servizio puoi chiedere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica indicatoi nella colonna VIDEOSPORTELLO x APPUNTAMENTO.

Al ricevimento della mail, che dovrà contenere la modalità di contatto scelta (l’account skype o il numero di cellulare per whats app), verrà inviata una risposta con data, ora e modalità fissate per la video-chiamata.

OPPURE, nei giorni, orari e canali indicati nella colonna VIDEOSPORTELLO DIRETTO si potrà videochiamare direttamente il servizio senza necessità di un preventivo appuntamento.