ADOTTA UN AMICO

0
121
cane
cane

LIVORNO – Sabato 13 luglio nella pineta della Rotonda di Ardenza sarà allestito un gazebo del Comune per sensibilizzare sul fenomeno degli abbandoni e sull’adozione di cani e gatti

“Adotta un amico” è il titolo della manifestazione che si terrà sabato 13 luglio dalle ore 10,30 alle ore 18,30, nella pineta della Rotonda di Ardenza, a favore dei cani e dei gatti senza famiglia. Nel periodo estivo, spesso difficile per gli animali, l’amministrazione comunale intende porre l’attenzione non solo sul fenomeno degli abbandoni, ma anche sulle tante opportunità per poter prendersi cura del proprio amico a quattro zampe anche se si vuole andare in vacanza e sul tema delle adozioni.

L’obiettivo della manifestazione infatti, è quello di far conoscere i cani presenti nei canili convenzionati, al fine di promuoverne l’adozione e stimolare l’interesse delle persone per quegli animali, cani e gatti, più sfortunati che non hanno padrone.

Nella porzione destra della pineta che si affaccia sul mare, nella zona più ombrosa e ventilata, verrà sistemato un gazebo con alcuni tavoli e pannelli con le foto degli animali da adottare. Saranno presenti come testimonial alcuni cani ospitati nei canili convenzionati con il Comune di Livorno, l’Ufficio Tutela Animale del Comune e rappresentanti di associazioni animaliste della città labronica.