Alla #poliziadistato il massimo riconoscimento della municipalità bresciana: la “Vittoria Alata”

0
73

La cerimonia di consegna, si svolgerà il prossimo 3 febbraio alle ore 12.00, nella splendida cornice del Salone Vanvitelliano, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“Presidio di Legalità e Garante di Sicurezza”: un riconoscimento per l’impegno profuso dalla Polizia di Stato nel garantire la Sicurezza utile a promuovere la cultura della Legalità nella città di Brescia.

Questa è la motivazione con cui il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha deciso di conferire, motu proprio, il simbolo della municipalità bresciana alla Polizia di Stato consegnando al Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Ssicurezza, la “Vittoria Alata”.

Nella medesima giornata, il Prefetto Gabrielli, terrà presso l’Università degli Studi di Brescia, una lectio magistralis dal titolo “La sicurezza delle città tra realtà e percezione”, in programma alle ore 10:00 nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in via San Faustino 441. Il Prefetto Gabrielli sarà accolto dal Magnifico Rettore, Professor Maurizio Tira, dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Professor Antonio Saccoccio e dal Professor Carlo Alberto Romano, delegato del Rettore alla responsabilità sociale del territorio.

Successivamente, alle ore 16 il Capo della Polizia sarà presente al Teatro Sociale per assistere alla Conferenza Teatralizzata “Consapevolmente Internet” organizzata dalla Questura di Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Centro Teatrale Bresciano, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Brescia – e dell’Ufficio Scolastico Territorialle. Lo spettacolo, prodotto da Progetti e Regie, è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Brescia.

Promuovere la legalità e il rispetto in giovani e adulti attraverso la consapevolezza delle proprie azioni, questo il senso della conferenza teatralizzata che vedrà in scena il poliziotto-scrittore Domenico Geracitano, l’attrice Laura Mantovi, la musicista Daniela Savoldi con lo sguardo di Sara Poli.

Un percorso educativo che attraverso la teatralità possa trasmettere un sapere, conoscere un mondo che per molti ancora è sconosciuto, portando lo spettatore a formarsi attraverso un dialogo che avviene tra Internet e l’essere umano.

#essercisempre #questuraBrescia