ALLERTA GIALLA IN LIGURIA: CHIUSO TRATTO AUTOSTRADA A6, RESTA APERTA LA PROVINCIALE 29 DEL CADIBONA

0
88

Questa nuova domenica di allerta meteo gialla per piogge sulla Liguria ha portato alla chiusura precauzionale dell’autostrada A6 in entrambe le direzioni tra Altare e Savona.
La decisione è scattata dopo che si è attivato il piano sottoscritto in Prefettura, che prevede la chiusura del tratto qualora il monitoraggio della frana da parte della Protezione Civile evidenzi il superamento di alcune soglie di sicurezza. Al momento la provinciale 29 del Cadibona, riaperta in tempi record dopo la chiusura di domenica scorsa a causa di una frana, risulta l’unico collegamento diretto tra Savona, la Valbormida e il Piemonte.
Intanto prosegue il potenziamento del trasporto ferroviario, che sulla tratta da San Giuseppe di Cairo verso la costa è ancora su un unico binario: il primo treno del mattino che scende dalla Valbormida è stato infatti dotato di 900 posti invece che dei soliti 300, per agevolare gli spostamenti dei cittadini. Sono giorni complicati per il nostro territorio, la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Domani sarò a Roma per incontrare il Governo e fare il punto su tutte le emergenze che la Liguria sta affrontando: ci rialzeremo, come sempre.