AMBIENTE: AUMENTIAMO LO STOP ALLE NUOVE TRIVELLAZIONI

0
68

L’estensione a complessivi trenta mesi della moratoria contro trivelle sia terrestri (quindi anche per la nostra Bassa) che marine è un importante segnale verso la sostenibilità.
Le fonti fossili non sono il futuro, bisogna riconvertire l’economia ed il settore. Solo la Lega continua a non capirlo e difende le lobby del petrolio, con una incredibile capriola rispetto al referendum dell’aprile 2016 quando Salvini tuonava contro le trivelle e ora le difende.

Con il nostro emendamento al #milleproroghe, si vanno ad aggiungere sei mesi in più rispetto a quanto previsto nella norma originaria varata nel 2018 e a firma Movimento 5 stelle.

Il prossimo passo è quello di vietare definitivamente nuove trivelle su tutto il territorio nazionale, mare incluso: è un punto programmatico fondamentale per il MoVimento 5 Stelle, su cui si basa nero su bianco l’accordo di Governo.

Grazie al MoVimento 5 Stelle e a chi nei comuni s’è attivato con numerose raccolte firme, l’Italia sta finalmente facendo passi in avanti per tutelare il nostro ambiente e per rilanciare le fonti rinnovabili con la riqualificazione energetica.

Davide Zanichelli