Anche Gingras, Vicepresidente Google news, al Festival Glocal di Varese

0
70

Anche Richard Gingras, Vicepresidente di Google News, sarà tra gli ospiti di Glocal, il festival del giornalismo digitale che, arrivato all’ottava edizione, quest’anno si concentra su come il racconto può cambiare un territorio. Dal 7 al 10 novembre Varese diventerà capitale del giornalismo attraverso questo evento di richiamo internazionale che per l’edizione 2019 si chiamerà ‘Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza’ includendo 45 incontri e 150 speaker.

Fra gli speaker figurano la vicedirettrice della rivista Internazionale Chiara Nielsen e la direttrice di Change.org Stephanie Brancaforte, Valerio Staffelli e Giuseppe Cruciani, ma anche i rapper Tormento e Kaso. L’apertura sarà invece dedicata a una riflessione sull’Ordine dei giornalisti ‘lo aboliamo o aboliamo le fake news’ con il Presidente nazionale Carlo Verna, Staffelli, Cruciani e il Presidente dell’Odg lombardo Alessandro Galimberti.

Il festival si avvale della partnership di ANSO, l’associazione nazionale della stampa online, e anche della collaborazione di Google che culminerà, il 9 novembre, con un dialogo fra Mario Calabresi e il Vicepresidente News di Google, Richard Gingras, che si confronteranno sul tema ‘Google e il futuro dell’informazione’.