Ancora gratuita violenza contro agenti di polizia

0
78

Questa notte, come noto, solo perché un agente della volanti della questura di Piacenza ha chiesto dei documenti ad uno straniero che aveva il divieto di stare sul suolo piacentino, lo stesso straniero ospitato nel nostro paese per fini umanitari, non usando la stessa umanità a lui concessa, sferra un pugno al collega procurandogli danni fisici. Siamo alla disperazione, siamo stanchi di essere trattati come bestie.
Questi comportamenti violenti che stanno diventando quotidiani, sono il segno di una politica perbenista e buonista che ha permesso e permette di usare violenza contro le donne e uomini dello Stato che ogni giorno effettuano il proprio lavoro al servizio della comunità per pochi spiccioli. Organizzeremo, se necessario, una fiaccolata nella via delle Novate dove è situato il carcere della città: chi ci entra deve scontare tutta la sua pena soprattutto quando questi usano violenza gratuita contro chi rappresenta il nostro Paese e indossa i nostri colori segno di libertà e democrazia che viene celebrata proprio il 25 aprile.
Non si può accettare ulteriormente che chi indossa una divisa al servizio della democrazia e della libertà sia bersaglio di violenti che meritano solo la galera nel pieno rispetto dei diritti umani, pertanto, nei prossimi giorni convocherò la segreteria e il direttivo Siap di piacenza e in quella sede decideremo quali iniziative intraprendere a difesa di chi con abnegazione e sacrificio è al servizio dei cittadini quotidianamente.