ANTONELLA LARICCHIA É IL CANDIDATO PRESIDENTE PER IL #M5S IN REGIONE #PUGLIA

0
98

Questa mattina avevo preparato un pensiero a sostegno della candidatura di Antonella a Presidente, poi però anche per rispetto dei votanti e dei candidati ho desistito nel pubblicarlo. Adesso che finalmente c’è l’ufficializzazione della sua candidatura voglio comunque pubblicarlo perché rispecchia pienamente il mio stato d’animo e ciò che penso:

“Oggi probabilmente potremmo decidere il futuro della Regione Puglia, ma credo anche di una buona parte del M5S. In questi anni, infatti, hanno provato ad inculcarci l’idea che la politica fosse una cosa sporca o, peggio ancora, che non potesse essere fatta da giovani e volenterosi ragazzi senza una precedente esperienza politica. Con l’entrata 5 anni fa in consiglio regionale pugliese, il M5S ha sfatato questi miti, ma allo stesso modo ha confermato che la differenza, alla fine, la fanno sempre le persone. Perché, come ha anche ricordato ieri Luigi Di Maio, se é vero che uno vale uno, é altrettanto vero che uno non vale l’altro. Ed in questi anni io ho avuto modo di conoscere molte persone, un po’ di colleghi, qualche amico e pochi fratelli e sorelle.

Ecco, il rapporto instaurato con Antonella Laricchia, da subito, é stato come quello che si ha con una sorella (minore). Tra alti e bassi, confronti, scontri (pochi a dir la verità) e sconforti, non ci é mai mancato l’affetto ed il rispetto, cresciuti di pari passo con la nostra reciproca conoscenza. Antonella in questi anni ha dimostrato non solo di essere una macchina da guerra dal punto di vista dello studio e preparazione, ma anche quella che più di tutti é riuscita a “trainare la carretta” in questi 5 anni, colei che più di tutti ha sacrificato vita privata e famiglia credendo nel sogno di una Puglia migliore, colei che più di tutti ha dimostrato forza d’animo e coraggio, spingendoci ad andare avanti ed immolandosi spesso a parafulmine di cattiverie e offese senza senso.

Certo ha anche tanti difetti e sicuramente ancora tanti margini per crescere umanamente e migliorarsi, ma oggi non riesco ad immaginarmi di lottare senza vederla al mio fianco, per me il progetto iniziato quasi 5 anni fa può essere completato solo con Antonella Laricchia candidata Presidente.

Buon voto a tutti e IN BOCCA AL LUPO A NOI, AL M5S, ALLA PUGLIA E AL FUTURO!!!!”