ASILI NIDO APERTI FINO ALLE 18

0
57

Una delle cose di cui sono più fiera, di questi anni di governo cittadino al fianco di Antonio Decaro, è di essere riuscita a spostare parte delle risorse comunali sulle famiglie e sui bisogni dei più piccoli.

Anche quest’anno, per il sesto consecutivo, non senza difficoltà, siamo riusciti a garantire l’apertura fino alle ore 18 degli asili nido comunali. Un servizio partito come sperimentazione, ma che oggi è richiestissimo dai baresi.
Ci sono tante ragioni per cui l’Italia è affetta da denatalità; una di queste è certamente la mancanza di strutture dedicate alle madri e ai padri che lavorano; ma a Bari si può conciliare vita e lavoro e noi siamo orgogliosi di aver garantito questo diritto ai nostri cittadini.

Il Comune gestisce, infatti, undici strutture in tutta la città, che accolgono 550 bambini: tutte offrono un servizio mensa curato in sede da un cuoco responsabile, con l’ausilio di una nutrizionista incaricata di definire la dieta settimanale.

Negli ultimi 5 anni abbiamo investito tantissimo sui servizi per bambini da 0 a 3 anni con l’apertura di 4 asili nuovi e l’assunzione di 100 educatori, di cui 56 a tempo indeterminato, terminando così le graduatorie.
Nei prossimi anni vogliamo proseguire in questa direzione con l’obiettivo di aprire altre quattro strutture dedicate all’infanzia e per questo, a breve, indiremo un nuovo concorso per educatori.

#lacittàdellepersone