ATTACCO TERRIBILE IN SOMALIA🇸🇴 ITALIA A SUO FIANCO!

0
248

Queste giornate di festa natalizia hanno visto spargere molto sangue: dopo rapimenti ed uccisioni nel Borno e Niger ed in seguito alla decapitazione di 11 cristiani in Nigeria da un gruppo jihadista affiliato ad ISIS, per vendicare la morte di Al-Baghdadi, le notizie di oggi da Mogadiscio in Somalia sono terrificanti.

Il bilancio di morti e feriti non è definitivo ed è in continuo aumento. 90 morti, dichiara il deputato ed ex ministro della Sicurezza Nazionale Abdirizak Mohamed, “tra queste 17 agenti di polizia, 73 civili, 4 stranieri”. L’obiettivo dell’attentatore suicida al volante di un’autobomba, avvenuta in un sobborgo trafficato sud-occidentale della capitale, sarebbe stato un checkpoint. Le vittime comprendono anche studenti universitari, secondo il sindaco Omar Mahamud Mohamed, mentre secondo testimoni il bilancio potrebbe aumentare in quanto l’esplosione avrebbe investito in pieno anche uno scuola-bus ed alcuni negozietti della zona.

Non è ancora stato rivendicato l’attentato, eppure si teme l’azione dei jihadisti di Al Shabaab, che già nei giorni scorsi sono riusciti a colpire molteplici volte all’interno della capitale somala.

Ringrazio la viceministra Emanuela Del Re per la sua vicinanza immediata. L’Italia è vicino alla Somalia ed al suo popolo! 🇮🇹🇸🇴

Yana Ehm