Autobus a fuoco, Lecco. Erba (M5S Lombardia): “Grazie al conducente e ai soccorritori”

0
68

Stamattina un autobus partito dall’oratorio di Lipomo ha preso improvvisamente fuoco all’interno della galleria Fiumelatte, lungo la Strada Statale 36 che collega Lecco alla Valtellina.

A bordo c’erano 25 ragazzi diretti a un campus estivo a Livigno: l’autista Mauro Mascetti è riuscito a farli scendere prima che le fiamme divorassero il pullman. Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, rivolge parole di gratitudine all’indirizzo del conducente dell’autobus e dei soccorritori: “Ringrazio di cuore il conducente dell’autobus per la prontezza di riflessi e la lucidità dell’azione perché poteva verificarsi una strage senza precedenti”.

“Nonostante i momenti di grande panico, fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave. Per questo motivo, rivolgo un sentito ringraziamento anche al personale infermieristico e ai volontari di Mandello e Bellano che sono intervenuti sul posto”.

“Esprimo profonda gratitudine anche alla dedizione delle cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano che con dedizione e tempestività hanno domato le fiamme evitando conseguenze peggiori”.