Autostrade, Rosato (IV): “Con populismo rischio investimento strategico passi in mano spagnola”

0
60
rosato

“Ha ragione la Presidente della Commissione Trasporti della Camera Raffaella Paita quando sottolinea i rischi del populismo nella questione Autostrade”.

Lo scrive in un post su Facebook il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, che spiega “La proposta, legittima, di Florentino Perez (che ha fatto un’offerta per l’acquisizione della totalità del capitale) sarebbe quella di dar vita ad una sorta di polo europeo delle infrastrutture, evidentemente non più con proprietà italiana”.

“Paradossale che un nostro investimento strategico italiano passi in mano spagnola dopo che, per ben 2 governi (Conte 1 e Conte 2), si è deciso deliberatamente di non assumere alcuna decisione, di procrastinare a data da destinarsi, di fare sulla questione solo campagna elettorale, conferenze stampa e annunci. Uno dei tanti problemi che – sottolinea il vicepresidente della Camera – riaffiora da sotto il tappeto. Ora, sarebbe bene che il governo facesse una riflessione approfondita, rapida e poco ideologica su queste scelte fondamentali per il futuro infrastrutturale del nostro Paese”, conclude.