BANCHE: RUOCCO, POCO CORRETTE, ASSURDO STOP CREDITO

0
59

COMITAS (ASSOCIAZIONE DELLE MICRO-IMPRESE): PRONTI A DENUNCE PENALI CONTRO ISTITUTI DI CREDITO

SOLDI VANNO MESSI SUBITO A DISPOSIZIONE DEI PICCOLI IMPRENDITORI. SUL SITO COMITAS LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE AI PRESTITI AGEVOLATI

Comitas, l’associazione delle micro-imprese italiane, è pronta a dichiarare guerra alle banche qualora dovessero ostacolare l’accesso al credito, così come denunciato oggi dalla presidente della Commissione banche, Carla Ruocco, alla luce del monitoraggio portato avanti dalla stessa Commissione.

E’ inaccettabile che in un momento di grave crisi per il paese, quando le imprese hanno più bisogno di liquidità, le banche ostacolino le disposizioni del Governo, negando i prestiti ai piccoli imprenditori – spiega Comitas – Ciò equivarrebbe a condannare a morte migliaia e migliaia di piccole attività stremate dall’emergenza coronavirus. Per questo la nostra associazione è pronta a scendere in campo denunciando in Procura tutti gli istituti di credito che eluderanno le misure varate dal Governo, non concedendo liquidità a piccole e micro-imprese.

E proprio per aiutare i piccoli imprenditori di tutta Italia ad accedere ai prestiti agevolati fino a 25mila euro garantiti dallo Stato, Comitas ha pubblicato sul proprio sito internet (www.comitas.it) tutte le istruzioni utili e le procedure da seguire per ottenere liquidità e riprendere al più presto le attività in tutto il paese.