Barbarossa: “Rivedere i parametri di definizione del Premio di Risultato Leonardo

0
55

“Per l’Ugl Metalmeccanici occorre rivedere i parametri di definizione del nuovo Premio di Risultato, relativo al triennio 2019– 2021, valorizzando maggiormente gli indicatori di sito e aumentando le quote dello stesso premio in particolare per LGS, FATA Logistic Systems e Corporate, poiché hanno valori assolutamente inadeguati rispetto ai premi di altre realtà del Gruppo, sottolineando la necessità di aprire una trattativa sull`adeguamento delle quote di assegnazione”.

Questo l’esito dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri, presso Unindustria Roma, tra la Direzione aziendale di Leonardo e la delegazione dell’Ugl Metalmeccanici, guidata dal segretario nazionale Adelmo Barbarossa.

“La discussione – spiega Barbarossa – proseguirà nei giorni a seguire e riguarderà tutta la piattaforma del contratto di secondo livello presentata dalle organizzazioni sindacali alla direzione azienda”.

“Per un problema dovuto alla tempistica, sul Premio di risultato l’azienda ha proposto una non meglio definita integrazione, non legata agli obiettivi aziendali (di Gruppo, divisione/azienda e sito), che verrà esplicitata e quantificata nel prossimo incontro. Ha altresì proposto, solo su richiesta dei singoli lavoratori, di erogare a luglio 2020, una parte del Pdr sotto forma di welfare (beni e servizi), completamente detassato e con una integrazione da parte aziendale su questa parte di premio”.

“Siamo di conseguenza in attesa – conclude Barbarossa – di una proposta concreta da parte dell’azienda”.