Barcellona Pozzo di Gotto, esplosa fabbrica fuochi d’artificio: tre morti, ricerca dei dispersi

0
68

Sono al momento tre le vittime che si presuppone abbiano perso la vita a Barcellona Pozzo di Gotto, nell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio in contrada Cavalieri, in un deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche. È stato individuato ed estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco uno dei dispersi nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. L’uomo è stato trasferito in ospedale. Al momento sono ancora in corso le ricerche perché mancherebbe all’appello ancora una persona.

Le vittime sarebbero due uomini e una donna, Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare Vito Costa. Si tratta quindi di tre morti, un disperso e quattro feriti, questo è il bilancio attuale. Già anni fa un’altra esplosione aveva provocato la morte di tre persone.

​Un boato è stato udito fino a Milazzo. Tra i feriti numerosi con parti del corpo ustionate. I feriti sono stati trasferiti nei reparti grandi ustioni degli ospedali di Milazzo, Catania e Palermo. Le numerose squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto si sono trovate di fronte a un inferno di fiamme e fumo.