Beach Soccer, a Viareggio comincia il campionato di Serie A

0
65

A  Viareggio si è aperto il Campionato della Serie A di Beach Soccer, quest’anno suddivisa in due gironi, “Poule scudetto“ e “ Poule promozione”.

Ad entrambi i gironi partecipano 10 squadre, ad accedere alle finali scudetto saranno le prime 7 classificate nella Poule scudetto e la prima squadra classificata nella Poule promozione. A decidere la squadra campione 2019 le “final eight” .

Gli arbitri della Commissione Arbitri Nazionale Beache Soccer sono determinati a dirigere al meglio le gare loro assegnate, guidati dall’esperienza di Marcello Caruso, Marco Buscema e Vincenzo Cascone.

La mattina è iniziata con la sfida promozione tra Bari BS e vastese BS, mentre a seguire è iniziata anche la Poule scudetto con la sfida tra Domusbet Catania BS e Sporting Club Palazzolo.

Durante la giornata le squadre si sono sfidate con molto agonismo e gli arbitri sono riusciti con grande personalità a farsi rispettare mentre venivano giudicati dai rispettivi osservatori e ovviamente dagli Organi Tecnici.

Dopo le prime partite Caruso offre una prima analisi: “Dopo la Coppa Italia di Alghero iniziamo con il campionato a ritmi intensi, 10 gare al giorno in questa tre giorni di Viareggio. Vedo nei ragazzi tanta determinazione e la solita passione per questa disciplina e per l’arbitraggio in generale. I ragazzi si sono preparati a dovere e sono sicuro che riusciranno ad esprimere il meglio di loro stessi”.

In questa giornata erano presenti la maggior parte degli arbitri attualmente in forza alla CAN BS tra i quali gli internazionali Fiammetta Susanna della Sezione Roma 2, Gionni Matticoli della Sezione d’Isernia e Saverio Bottalico della sezione di Bari.

Si prevedono altri due giorni di grande spettacolo.