Bellettieri: “Sdegno per la violenza ai danni di Giulia Ventura”

0
80

“Mi auguro che, prima ancora delle riflessioni politiche, vengano assicurati alla giustizia i colpevoli di questo pestaggio e mi unisco all’abbraccio corale della comunità potentina a Giulia”

“La città di Potenza e la Basilicata tutta non può riconoscersi in un episodio grave e drammatico, quale quello avvenuto ai danni di Giulia Ventura, una giovane donna, figlia di una comunità che non si è mai macchiata di episodi così violenti, ed è per questo che lo stupore ci ha travolti in queste ore e ci ha lasciato attoniti”. Così il consigliere regionale di FI, Gerardo Bellettieri, che sottolinea “La politica di qualsiasi colore o appartenenza deve dare risposte e la soglia di attenzione deve essere altissima”.

“Si è parlato apertamente di un episodio che ha trovato una gravissima motivazione nella discriminazione sessuale e questo – dichiara il consigliere – rende il dibattito ancor più importante, perché nessuno di noi può pensare che sia accettabile l’omofobia in una società che si professa accogliente e moderna. Sono avvilito come padre, come cittadino lucano e come politico, perché mi domando come possiamo intervenire in difesa di tutti i soggetti a cui qualche delinquente vuol togliere il diritto ad esprimere liberamente il proprio essere e contro chi vuole sporcare la tranquillità e la civiltà di una popolazione che non si riconosce in un simile vergognoso episodio”.

“Mi auguro – conclude Bellettieri – che, prima ancora delle riflessioni politiche, vengano assicurati alla giustizia i colpevo