Biella candidata 2019 come Città Creativa Unesco

0
53

E’ stato un incontro festoso e rivolto al futuro quello svoltosi in Regione il 18 luglio per presentare la candidatura di Biella per le Città creative Unesco 2019.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Regione, Alberto Cirio, gli assessori alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio, al Lavoro, Elena Chiorino, e alle Politiche sociali, Chiara Caucino, il sindaco di Biella, Claudio Corradino, l’assessore alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Franco Ferraris, e il direttore Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Paolo Naldini. Guarda le immagini

Il Consiglio direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, che si è riunito giovedì 13 giugno, ha infatti deliberato sulle candidature che entreranno nella Rete delle Città Creative e ha deciso all’unanimità di sostenere Bergamo per la gastronomia, Biella e Como per l’artigianato e Trieste per la letteratura. La sfida tra le città finaliste si giocherà a Parigi, dove Biella si presenterà come la candidata ufficiale del Piemonte, incarnandone i valori.