Blitz contro le discariche abusive all’Isola d’Elba

0
78

Blitz contro le discariche abusive all’Isola d’Elba: Legambiente si complimenta con i Carabinieri Forestali

Ora mettiamo fine al vandalismo che distrugge l’ambiente e l’immagine dell’Elba

Legambiente Arcipelago Toscano si complimenta con Il Reparto Parco Nazionale e la Stazione di Portoferraio dei Carabinieri Forestali per le efficaci operazioni contro l’incivile abbandono di rifiuti all’Isola d’Elba. Finalmente vengono colpiti dove più duole, le loro tasche, questi vandali che danneggiano l’ambiente, l’immagine turistica e l’economia dell’Isola d’Elba, scarica illegalmente i materiali di risulta delle attività edilizie nei boschi e nelle scarpate dell’Elba.

E’ chiaro che da parte dei Comuni vanno messe in opera tutte le misure per tenere sotto controllo tutta questa filiera e in particolare lo smaltimento dei rifiuti. Non bisogna inventarsi nulla, basterebbe copiare quel che fanno altre amministrazioni pubbliche».

Il prezioso lavoro dei Carabinieri Forestali evidenzia l’importanza del censimento delle discariche avviato da Legambiente, C AI e Italia Nostra che fra poco verrà sottoposto alle amministrazioni elbane. Speriamo che sia l’inizio di un grande progetto per ripristinare ambienti insozzati e sfigurati dai vandali nemici dell’ambiente e dell’Elba e per evitare che continuino a ripetersi fatti come quelli scovati e sanzionati dai Carabinieri Forestali».