Buone notizie per lo Stadio Tardini!

0
91

Abbiamo sempre detto che riteniamo lo stadio Tardini a ridosso del centro storico un’opportunità. Ma è innegabile che i giorni della partita diventi un disagio per residenti e commercianti. Per questo motivo, di concerto con Prefettura e Parma Calcio 1913 stiamo individuando delle soluzioni che permettano di alleviare questi disagi.

In particolare nel corso di questa stagione sportiva andremo a sperimentare un pass per residenti che permetta di individuare più facilmente chi ha diritto di accedere alla zona chiusa al traffico.

Per quanto riguarda i commercianti invece, ho inviato una lettera a Lega Calcio Serie A – Serie B e FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio alle quali ho chiesto che il Parma potesse fare 2 gare di fila in casa in settembre, in modo da limitare a sole 2 partite la presenza dell’Atalanta, nonché di evitare partite di sabato a ridosso di ponti e feste nelle quali il blocco del traffico gli fa perdere l’incasso di una giornata particolarmente importante.

Le richieste sono state tutte esaudite e per questo voglio ringraziare Lega e FIGC per la sensibilità dimostrata, oltre ovviamente a Prefettura e Parma Calcio per aver sostenuto questa iniziativa.