Calabria, passo indietro di Oliverio, solo Callipo in cosrsa per il Pd

0
58

“Faccio un passo indietro per non consentire che venga distrutto e dilaniato un patrimonio che è la mia storia politica”. Con queste parole il governatore della Regione Calabria, Mario Oliviero, ha annunciato al segretario del Pd Nicola Zingaretti la decisione di ritirare la sua candidatura in vista delle elezioni del prossimo 26 gennaio.

Una lunga lettera aperta in cui Oliverio conferma che sosterrà il candidato designato dal partito democratico, lì’imprenditore Pippo Calippo. Non manca una citazione biblica, con riferimento alla parabola di re Salomone: Pur ritenendo di avere tutte le ragioni del mondo non faccio dividere il bambino a metà. Di altri sono e saranno le responsabilità. La Storia si
incaricherà di fare giustizia di tutto, presto o tardi ” – ha concluso.

Proprio oggi la Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio di Oliverio nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nell’uso di fondi per la promozione del turismo. L’udienza davanti al gup è stata fissata per il 25 febbraio. Prima di allora Oliverio dovrà presentarsi davanti al giudice altre due volte per inchieste in cui il governatore è coinvolto.