Calzature, al Micam 50 anni di calzature made in Italy fra bellezza ed innovazione

0
50

Edizione speciale per la manifestazione più importante al mondo dal al 15 al 18 settembre nel polo espositivo di Fiera Milano con 1303 espositori: 695 italiani e 608 internazionali. L’export cresce dell’8,4% ma continua il calo dei consumi interni. Il presidente Siro Badon: “Serve una politica industriale a sostegno delle piccole e medie aziende che acceleri gli investimenti e la formazione di personale specializzato”
Un evento di portata internazionale che favorisce lo scambio e la collaborazione tra Italia e paesi stranieri (con particolare interesse, in questa edizione, rivolto alla Cina).
Eventi come questo ci aiutano a ricordare cosa significhi il lavoro e la qualità del made in italy, rendendolo appetibile anche nei mercati internazionali, senza però svalutarne prezzo e valore. Il canale con la Cina è molto importante perché aiuta ad incrementare e rendere noto il potenziale economico del nostro Paese. Gli imprenditori cinesi sono molto interessati al nostro made in italy, al nostro modo di promuoverlo e lavorarlo, e con una giusta politica economica è possibile triplicare il successo dei nostri brand anche all’estero, senza perderci.