Capacchione sulle intenzioni del Governo di rimodulare le aliquote IVA

0
67

Correggere l’attuale ingiustificata, irragionevole e penalizzante disparità di trattamento fra gli stabilimenti balneari e tutte le altre aziende turistiche.

“Sarebbe irragionevole e ingiusta una rimodulazione delle aliquote IVA che non adegui quella del 22% applicata agli stabilimenti balneari a quanto disposto per tutte le altre imprese turistiche, che è del 10%”.

Questo il commento di Antonio Capacchione, presidente S.I.B./FIPE-Confcommercio in merito alle dichiarazioni del Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nell’audizione, ieri sera, alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, nella quale ha sostenuto che il Governo intende rimodulare le aliquote IVA “per rimediare a un sistema di aliquote non sempre distribuite, oggi, in modo razionale fra i vari beni e servizi”.

Il S.I.B. seguirà con attenzione la manovra di bilancio, attesa nel Consiglio dei ministri della prossima settimana, adoperandosi affinché sia eliminata siffatta grave e ingiustificata disparità di trattamento nel settore turistico nazionale.