CARLO BONOMI NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA: IL PLAUSO E GLI AUGURI DI BEPPE GHISOLFI

0
109

SUBENTRA A VINCENZO BOCCIA ALLA GUIDA DEGLI INDUSTRIALI ITALIANI; È STATO PROTAGONISTA UN ANNO FA A CUNEO ALLA TAVOLA ROTONDA COORDINATA DAL BANCHIERE SCRITTORE FOSSANESE

Carlo Bonomi, leader degli industriali milanesi e di Assolombarda, è il nuovo Presidente nazionale designato di Confindustria. Subentra pertanto a Vincenzo Boccia alla guida della più importante e strategica Associazione che riunisce il sistema produttivo e manifatturiero del Paese. Bonomi, esattamente un anno fa, fu protagonista del meeting regionale del NordOvest ospitato da Confindustria Cuneo e coordinato dal Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi in un dialogo non solo ideale ma concreto fra mondo della produzione e settore del credito e della finanza. Per l’occasione, alla conclusione della molto interessante e partecipata tavola rotonda, ospitata dal Presidente provinciale Mauro Gola e dalla Direttrice Giuliana Cirio, a Bonomi fu omaggiata dallo stesso Ghisolfi una copia di pregio del Lessico Finanziario, il manuale Aragno che ha dominato la narrativa economica familiare nello scorso anno.
Nel corso delle primissime dichiarazioni rilasciate subito dopo la designazione alla Presidenza nazionale di Confindustria, Bonomi ha lanciato il doppio allarme della recessione e del rischio di un accesso non immediato alla liquidità a causa di ostacoli politico-burocratici. Considerazioni che preludono a ulteriori prossime convergenze fra Industria e Banca nella sfida comune di fare arrivare i soldi più direttamente alle aziende. “Non è il momento di gioire, ma di agire”, è stato il messaggio forte di Bonomi appena designato.