Carlo Conti compie 60 anni: “Guardo avanti con serenità”

0
81

E’ uno dei conduttori più amati, garbati e professionali della televisione italiana, mai una sbavatura, mai una polemica. Carlo Conti taglia l’importante traguardo dei 60 anni e festeggia con quasi cento trasmissioni nel curriculum, con ben tre Festival di Sanremo. “Vivo una fase in cui mi considero un privilegiato, l’ultimo anno è stato intenso dal punto di vista lavorativo e il Covid mi ha messo a dura prova facendomi riflettere sulle priorità della mia vita”, spiega il conduttore.

“Le cose importanti sono gli affetti, mia moglie, mio figlio Matteo, gli amici più cari e l’amore del pubblico a cui devo rivolgere un ringraziamento particolare per il sostegno in questi 40 anni – prosegue – ci sono sempre stati, ho tutto quello che desidero, l’unica cosa che chiedo ogni giorno e’ la salute per me e per le persone a cui voglio bene”.

La seconda edizione della Corrida è stato il primo programma interrotto per il lockdown esattamente un anno fa, alla seconda puntata “era impossibile farlo con lo studio vuoto”.

Non si è fatto mancare nulla professionalmente: “Un anno caratterizzato da tante prime volte. La pandemia, la televisione senza pubblico: i David di Donatello con gli artisti collegati, la solidarietà con Gianni Morandi davanti alla basilica di San Francesco ad Assisi, per finire in smart working a Tale e quale… fino al successo di Affari tuoi (Viva gli Sposi). Cosa posso augurarmi? Che il vaccino ci aiuti a tornare alla vita di prima, che possiamo tornare ad abbracciarci e a sorridere”.