“CasaPound: striscione contro accampamento rom in strada del portone”

0
101

Torino  – È comparso nella notte tra martedì e mercoledì uno striscione contro l’accampamento rom venutosi a formare in strada del portone, in prossimità del cimitero sud di Torino.

“Le dimensioni di questo assembramento sono diventate spropositate, si possono contare oltre quaranta veicoli, tra camper e roulotte – dichiara Euclide Rigato, referente di CasaPound per la circoscrizione 2 -. I residenti sono preoccupati e ormai i parcheggi sono inutilizzabili. Chi vuole andare a trovare i propri cari al cimitero si trova importunato e minacciato da questi individui.”

“È davvero scandaloso che le istituzioni non muovano un dito per risolvere la situazione, come al solito la regola in Italia non sono uguali per tutti – commenta Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound – e nelle zone periferiche del capoluogo c’è una situazione di degrado che continua a peggiorare. Lo striscione serve a lanciare un segnale, ma è solo la prima delle azioni che metteremo in pratica. Siamo pronti a scendere in strada per far sì che quest’area venga immediatamente liberata dai camper, vogliamo ridare tranquillità alle persone che frequentano questa zona e vogliamo rispetto per i nostri morti.