C’è un rischio reale che questa crisi andrà a colpire molto duramente l’occupazione femminile

0
106
valente

Le donne svolgono i lavori più precari e meno pagati e sono prevalentemente impiegate in quei settori che si riprenderanno più lentamente. Completamente gravate della cura dei bambini, dei disabili, degli ammalati e degli anziani, rischiano ora di perdere il lavoro o la propria attività.

A tutte loro dobbiamo una risposta veloce e all’altezza della fase. Per questo, insieme alle senatrici delle forze di maggioranza Valeria Fedeli, Anna Rossomando, Loredana De Petris, Julia Unterberger, Donatella Conzatti, Daniela Sbrollini, Alessandra Maiorino e Cinzia Leone, abbiamo firmato una mozione sull’occupazione femminile che verrà discussa martedì in Senato.

Per le donne ai vertici abbiamo ottenuto che le task force della Fase Due siano integrate con presenze femminili. Ora lavoriamo per le donne che rischiano di perdere il lavoro o di chiudere l’attività e di dover rinunciare alla propria autonomia. Il Governo deve mettere in campo le misure più efficaci affinché le donne non paghino ancora una volta il prezzo più alto di una crisi.