C’è una buona notizia per Gaetano Donizetti e per #Bergamo

0
70

Il Parlamento ha approvato stamattina l’emendamento che destina un contributo di un milione di euro l’anno – per gli anni 2020, 2021 e 2022 – al #Donizetti Opera Festival. L’emendamento era stato presentato dal vice capogruppo del Pd al Senato – grazie all’”attivo interessamento” dei parlamentari democratici Elena Carnevali e Maurizio Martina – ma si tratta di un’iniziativa assolutamente “bipartisan”, dato che un analogo emendamento – cui si estende l’approvazione – era stato presentato dalla senatrice della Lega Simona Pergreffi.
Decisivo è stato infine il parere del governo, quindi il “presidio” da parte del nostro vice ministro all’Economia Antonio Misiani.
Grazie a tutti dunque, per aver accolto l’appello del Comune di Bergamo e della Fondazione Teatro Donizetti. Abbiamo dimostrato che la politica bergamasca ha la capacità di fare squadra e di arrivare al risultato.
Il contributo consentirà al Donizetti Opera Festival di continuare a crescere in qualità e riscontro internazionale. Dopo la fantastica edizione di quest’anno si aspetta un 2020 “da paura”, con la riapertura ufficiale del Teatro Donizetti. Francesco Micheli è già…all’opera!