Centrati gli obiettivi alla Ferrero: oltre 2 mila euro di premio per i 6 mila dipendenti

0
46

Ci sono 2 mila euro lordi di premio aziendale nel contratto integrativo siglato da Ferrero e dai sindacati di categoria. L’azienda dolciaria ha annunciato l’entità delle somme di cui beneficeranno i 6 mila lavoratori italiani in un incontro con Fai-Cisl-Flai-Cgil, Uila-Uil e il coordinamento sindacale delle “rsu”. Gli accordi interni prevedevano un premio massimo di 2.200 euro lordi, da determinare in base a due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che vale il 30% del premio) e il risultato gestionale, legato all’andamento di ogni specifico stabilimento.

Il risultato è che gli addetti dello stabilimento di Alba godranno di 2.097,67 euro lordi, quelli del comparto “aree e depositi” di 2.016,04 euro, quelli di Balvano di 2.111,15 euro, quelli di Pozzuolo di 2.080,05 euro, quelli di Sant’Angelo di 2.168,17 euro, mentre chi fa parte della squadra di staff avrà 2.093,38 euro. La somma sarà erogata nella busta paga di ottobre.

“Da sempre la nostra azienda ha posto le persone al centro, ritenendo che queste siano le artefici del nostro successo”, si legge in una nota del colosso dolciario. La Ferrero ha un lungo elenco di servizi pensati per il welfare dei suoi lavoratori (dalla Fondazione Ferrero all’asilo nido, fino alle strutture sportive e ai servizi di assistenza sociale e allo smart working), oltre a un contratto integrativo tra i più corposi d’Italia.