IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE BIANCHI VUOLE CHIUDERE LE SCUOLE

0
95
bianchi

VUOLE DISMETTERE DEFINITIVAMENTE LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO! NESSUNO HA NIENTE DA DIRE?

Qualcuno vuole dire a Bianchi che ha giurato da Ministro per l’Istruzione e non per le Politiche sociali?

E che l’Istruzione è legata alla cultura e alla formazione e solo di riflesso al lavoro, alla socialità e alla famiglia?

Sembra disorientato, affetto da una crisi di identità il Ministro Bianchi, lui sta al Ministero dell’Istruzione come un marziano sta al pianeta Terra. Non ha capito o finge di non capire quale sia la funzione costituzionale della scuola, forse perché il vero obiettivo suo e dei suoi compari è la dismissione. Ricordo che il PD l’anno scorso era contrario a che la ministra Azzolina per l’emergenza limitasse l’esame di stato a sole prove orali. Adesso tutt’a posto!! Si apparecchia la tavola per le prossime elezioni!

Adesso lui addirittura pensa di riformare l’esame di stato abolendo le prove scritte per sempre! Parla, vaneggiando, di elaborato prodotto dagli studenti come se fosse una tesi di laurea, io parlerei di tesina di terza media, dato che quello sarà il livello d’istruzione conseguito con le sue ricette.

Basti vedere la soluzione della chiusura anticipata delle scuole per la riapertura in estate come centri estivi.

Per il recupero dei GAP non un euro, per le associazioni del terzo settore invece i 520 milioni del piano estivo dove per questi enti e per le paritarie il nostro ministro si è dato tanta pena! Credevate lo facesse per l’istruzione dei vostri figli?
Purtroppo, no!
Se volete che i vostri figli siano istruiti non per finta, purtroppo, cari cittadini, vi toccherà per forza mettere mano al portafoglio!
#lalternativace : mandiamolo a casa!!

Bianca Laura Granato